Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.
Termini e Condizioni
D’uso
Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali valgono esclusivamente tra la ditta
Vadosmart di Dora Ottaviano P. IVA. 04345490710 - R.E.A. FG –
320500 titolare del sito
https://www.vadosmart.it
e qualsiasi persona che acquista online su
questo sito. Qualsiasi acquisto sarà regolato dalle disposizioni di
cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della
riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n.
675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni
generali di vendita
Il contratto stipulato tra il cliente e la ditta Vadosmart di Dora
Ottaviano deve intendersi concluso mediante l'accettazione
dell'ordine da parte della ditta Vadosmart. Tale accettazione si
ritiene tacita. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte
le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto
tramite le modalità previste nell’effettuazione dell’ordine, e di
accettare interamente le condizioni generali e di pagamento
riportate nell’opportuna sezione “Pagamenti e Spedizioni”. Laddove
il Cliente fosse un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista a scopo non commerciale), nel momento in cui sarà conclusa
la procedura d’acquisto, baderà a stampare o salvare copia
elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali
di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del
Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto riguarda la
tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui
alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni
diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il
Cliente ha la possibilità di acquistare esclusivamente i prodotti
presenti nel catalogo della ditta Vadosmart al momento dell'inoltro
dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.
Tutti i dati di ausilio all'acquisto sono da intendersi come
semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali
caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione
dell'ordine è confermata dalla ditta Vadosmart mediante una
risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un
'Numero Ordine', da utilizzare in ogni successiva comunicazione con
Vadosmart. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal
Cliente che si impegna a controllarne la correttezza e a comunicare
rapidamente eventuali revisioni, secondo le modalità espresse in
questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la
ditta Vadosmart garantisce una tempestiva comunicazione al Cliente,
il quale potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo
all'area web a lui dedicata alla voce "Ordini". La ditta Vadosmart
si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza
alcun preavviso.
Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail
ad
info@vadosmart.it
Modalità di consegna
Per gli ordini effettuati sul sito
www.vadosmart.net
, verrà emessa una Ricevuta Fiscale o la Fattura del materiale
spedito. Per l'emissione della fattura verranno utilizzate le
informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Non sarà
possibile modificare le fatture dopo la loro emissione. Le spese di
spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate
espressamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il
pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la
modalità scelta all'atto dell'ordine. La mancata selezione o
l'assenza del pagamento non danno diritto a rimborsi e/o modifiche
delle condizioni successivamente all'evasione dell'ordine
stesso.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione
fino ad un peso di 30Kg. La merce viaggia con imballo realizzato
direttamente dal produttore o in scatole di cartone o in buste del
vettore opportunamente chiuse con appositi materiali e
contrassegnati per l'effrazione.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi
e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "Calcola i tempi
di Consegna o Tempi di Consegna" presente sul sito del corriere;
gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore,
delle condizioni di traffico e della viabilità in generale o per
atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla ditta Vadosmart in
caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della
merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato
in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero
dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la
dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento
accompagnatorio e confermati entro 7 giorni via fax o raccomandata
con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato
sul documento accompagnatorio.
Tempi e Costi di
Consegna
I Tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 72 Ore
lavorative, salvo alcune zone particolari che necessitano più tempo
da parte del corriere per il raggiungimento.
Spese di Consegna
Le spese di consegna sono variabili a seconda del materiale e della
quantità ordinata.
Giacenza
La spedizione avviene rapidamente all'indirizzo da Voi indicato o,
nel caso di pagamento con PayPal/Carta di credito, all'indirizzo
indicato dal gestore. Vi invitiamo a prendere subito visione dei
dati dell'ordine e della conferma di pagamento che vi arriveranno
tramite e-mail. Ogni discordanza deve essere SUBITO comunicata alla
ditta Vadosmart tramite e-Mail o telefonicamente al 0881
368514.
Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza
dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente riceve notifica
via mail per RI prenotazione consegna se anche il secondo tentativo
di consegna fallisce o viene chiesto un cambio di indirizzo oppure
la merce viene respinta o non accettata. Il materiale da Voi
ordinato verrà posto in Giacenza presso la filiale di destino per
10 (dieci) giorni, trascorsi i quali il materiale ritornerà alla
ditta Vadosmart e verrà effettuato lo storno dell'acquisto
detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizione di
Andata e Ritorno oltre ad i costi di giacenza e deposito calcolati
in fase di reso merce dal vettore.
Garanzia Convenzionale (difetti di Funzionamento o
Malfunzionamento)
1. Si applica a tutti i prodotti con garanzia NON gestita dal
costruttore.
2. Copre il malfunzionamento del bene acquistato per un massimo di
24mesi (12 per i possessori di P.IVA) - eventuali riduzioni saranno
comunicate all'interno della vendita e riportate nel documento
fiscale. Essa non sarà mai inferiore a 12 mesi.
3. E' obbligatorio compilare il modulo RMA " Resi e Riparazioni"
presente nell'area riservata.
4. Dopo l'autorizzazione da parte della ditta Vadosmart il prodotto
deve essere spedito a : Vadosmart di Dora Ottaviano in viale
Scarano 49/51 - 71036 Lucera FG.
5. Il materiale inviato a Vadosmart deve essere ottimamente
imballato e inserito in un contenitore atto a proteggerlo da urti e
occultato dalla vista di malintenzionati. La merce viaggia a CARICO
dell'acquirente, Vadosmart non è responsabile per eventuali
danneggiamenti o mancanze.
6. Il materiale inviato a Vadosmart deve contenere, esternamente
all'imballo del corriere e in almeno DUE lati, il numero di RMA che
vi verrà rilasciato.
7. Il materiale inviato a Vadosmart dovrà essere completo di
accessori e possibilmente dell'imballo originale (condizione
quest'ultima obbligatorio in caso di richieste di rimborso).
8. Nel caso in cui la Riparazione e/o sostituzione non fosse
possibile, Vadosmart si riserva il diritto di effettuare la
sostituzione con altro prodotto aventi pari caratteristiche
generali oppure al rimborso (vedi sotto modalità).
9. Non sarà possibile garantire il salvataggio dei dati presenti
nei prodotti al momento della riparazione/sostituzione. Non sarà
possibile garantire la restituzione di prodotti con versioni o
firmware specifici.
10. La garanzia non copre difetti e vizi derivanti dal non corretto
utilizzo, dalla modifica del prodotto o del firmware, o
incompatibilità con oggetti non venduti da Vadosmart. Nel caso di
autorizzazioni forzate dal costruttore le spese di trasporto da e
per Vadosmart sono a carico dell'acquirente.
Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di
conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli
eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza
Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
Vadosmart.
Procedura per RESO
Applicabile nel caso in cui il prodotto acquistato presenti qualche
difetto.
1. Informativa completa:
I prodotti commercializzati da Vadosmart sono coperti dalla
garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale così
come previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 (d’ora
in poi D. Lgs 24) e dalle relative disposizioni previste in materia
dalla legislazione italiana. Per poter usufruire della garanzia, il
Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta di vendita che
riceverà congiuntamente alla consegna del prodotto
acquistato.
- La garanzia convenzionale:
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità previste nella documentazione presente all’interno della
confezione del prodotto o seguendo le informazioni reperibili sul
sito dello stesso. Di norma tale servizio è offerto direttamente
dalle case produttrici dei beni venduti e, dove la prassi di queste
ultime lo richieda, Vadosmart collaborerà alla gestione del
servizio stesso.
- La garanzia legale:
Ai sensi del DL 24/02 la garanzia legale ha durata pari a 24 mesi
ed è riservata al consumatore finale (inteso come “persona fisica
che, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o
professionale eventualmente svolta” art. comma 1 lett. B del D.
Lgs. 185). Non vale, in altri termini, per le aziende, gli
imprenditori e liberi professionisti che nel contratto utilizzano
Partita Iva. La garanzia legale è strettamente personale: è rivolta
solo all’acquirente originale (inteso come cliente diretto). A cosa
si applica: a tutti quei prodotti che presentano difetti di
conformità, ossia guasti e malfunzionamenti preesistenti
all’oggetto al momento dell’acquisto. Il prodotto deve in ogni caso
essere stato utilizzato correttamente e secondo la normale
diligenza, nonché rispettando la sua destinazione d’uso e le
istruzioni indicate nella relativa documentazione tecnica.
- Come esercitarlo:
Il consumatore ci dovrà contattare al seguente indirizzo:
rma@vadosmart.it
inviando copia del modulo RMA per RESO. Il
supporto tecnico, visionata la comunicazione, invierà via e-mail al
Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto. Il modulo, andrà
semplicemente compilato in ogni sua parte e rinviato al supporto
tecnico. Dopo aver ricevuto autorizzazione al rientro, è possibile
rispedire il prodotto difettoso, avendo cura di abbinare alla
spedizione lo stesso modulo RMA già sottoposto alla nostra
attenzione, all’indirizzo: Vadosmart di Dora Ottaviano in viale
Scarano 49/51 - 71036 Lucera (FG). Al ricevimento del prodotto il
Supporto Tecnico provvederà ad effettuare le operazioni di
analisi/test per verificarne l’effettivo malfunzionamento. In base
a quanto riscontrato, e sempre che la garanzia risulti valida, il
prodotto verrà riparato o sostituito. Le spese per il rientro del
prodotto difettoso sono a carico del Cliente; la successiva spesa
per la spedizione del prodotto riparato o sostituito verrà
sostenuta da Vadosmart. N.B.: In ogni caso, qualora a seguito di un
intervento tecnico, il vizio riscontrato non dovesse risultare
difetto di conformità ai sensi del D Lgs. 24, oppure il prodotto
non presenterà nessun difetto come da scheda RMA, verranno
addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e riparazione
sostenuti, nonché i costi di trasporto e spedizione se sostenuti
dalla ditta Vadosmart.
2. Cause di invalidità della garanzia:
la garanzia non è applicabile qualora:
- la merce venga manomessa o danneggiata dal cliente;
- i prodotti non siano integri ovvero non completi di tutta la
dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso
ecc.);
- i prodotti, rientrino presso i nostri magazzini danneggiati a
causa di un inadeguato imballaggio.
Non è altresì applicabile la garanzia in caso di negligenza,
incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
La ditta Vadosmart si riserva la possibilità di non accettare i
prodotti non autorizzati al rientro tramite l’apposito modulo
RMA.
Fanno eccezione alle regole sopra descritte i prodotti definibili
consumabili o usurabili, vi fanno altresì eccezione i prodotti
sottoposti a normale usura come cavi o adattatori. Per tali
tipologie di prodotti la denuncia del malfunzionamento deve essere
inoltrata entro 30 giorni dal ricevimento. Le sostituzioni di
eventuali prodotti non funzionanti alla consegna, avvengono solo se
espressamente previste dal fornitore. In questo caso i tempi di
sostituzione o di riparazione dipendono esclusivamente dalla casa
produttrice.
Nel caso in cui Vadosmart non potesse rendere al Cliente il
prodotto in garanzia (sostituito o riparato), la stessa a sua
discrezione potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato
(escluse le spese di spedizione sostenute) ovvero alla sostituzione
con un prodotto di pari valore o superiore.
I tempi per la sostituzione e la riparazione del prodotto dipendono
esclusivamente dalle politiche del produttore.
Vadosmart non risponde in alcun modo dei danni per eventuali
ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzione
SCARICA MODULO PER RESO (PDF)
Procedura per RECESSO
Applicabile nel caso in cui l'acquirente non sia soddisfatto del
prodotto acquistato e vuole restituirlo.
1. Informativa completa:
A cosa si applica: Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 185 il diritto
di recesso è applicabile a tutti i contratti a distanza
perfezionatisi tra il consumatore finale (inteso come “persona
fisica che, agisce per scopi non riferibili all’attività
professionale eventualmente svolta” art. 1 comma 1 lett. b) e il
fornitore, (sono esclusi, dunque i commercianti, grossisti,
rivenditori, professionisti etc. che intendano rivendere a terzi i
prodotti acquistati), fatto salvo quanto indicato nel successivo
paragrafo.
2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti
condizioni:
- può essere effettuato sul prodotto acquistato nella sua
interezza, non può essere oggetto di recesso soltanto una parte di
esso, un accessorio etc.;
- il prodotto acquistato deve essere integro, nella sua confezione
originale e completo di tutta la dotazione originale (eventuali
accessori, cavi, manuali d’uso ecc.), non saranno accettati i
prodotti sigillati e aperti da consumatore;
- la spedizione, fino al ricevimento del prodotto nei nostri
uffici, è sotto la diretta responsabilità del Cliente;
Vadosmart non è responsabile per eventuali danni causati al
prodotto durante il trasporto, in tal caso, entro 3 giorni dal
ricevimento dello stesso, sarà data comunicazione al Cliente, al
fine di permettergli eventuale denuncia di rimborso nei confronti
del corriere utilizzato. In questa ipotesi sarà annullata la
richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente
per eventuale restituzione
3. Come esercitarlo:
Il consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni solari dal
ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si
esercita con l’invio, entro il termine indicato, di una
raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente il modulo RMA per
recesso vendita compilato interamente e firmato, da spedire
all'attenzione di:
Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera
FG
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro lo stesso
termine e con le medesime informazioni richieste, anche mediante
posta elettronica all'indirizzo
rma@vadosmart.it
, purché la stessa sia confermata tramite raccomandata con ricevuta
di ritorno entro le 48 ore successive.
Come effettuare la spedizione di rientro: ricevuta la comunicazione
il Servizio Clienti invierà via email al Cliente l’autorizzazione
al rientro del prodotto: solo dopo l’autorizzazione il prodotto può
essere spedito.
Il prodotto, nella sua confezione originale, deve essere inserito
in un imballaggio apposito, al fine di evitare eventuali danni o
alterazioni durante il trasporto. La spedizione va effettuata entro
10 giorni lavorativi dall'autorizzazione al rientro, al seguente
indirizzo:
Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera
FG
Vadosmart si riserva la possibilità di rifiutare eventuali prodotti
spediti nell’inosservanza delle regole sopra descritte ovvero
qualora il prodotto dovesse pervenire danneggiato. Le spese di
restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente. È
necessario che anche nel pacco contenente il prodotto per cui si
richiede il recesso sia presente il modulo RMA di riferimento
(copia di quello precedentemente inviato tramite raccomandata). Si
consiglia di effettuare la spedizione con corrieri espresso in modo
da avere il tracking della spedizione e dunque la rintracciabilità
della spedizione. Nel caso di Poste Italiane consigliamo il
PaccoCelere3+Assicurazione.
4. Rimborso:
Vadosmart non procederà ad alcun rimborso dei prodotti, oggetto del
diritto di recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Vadosmart si impegna a restituire le somme versate nel minor tempo
possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della
comunicazione con cui il consumatore ci informa di voler
recedere.
Verrà restituito l’importo del solo valore del materiale reso
escluso costi di spedizione e reso, Il rimborso avverrà per il
costo del prodotto (detratti eventuali commissioni e/o costi) al
valore attuale di mercato.
IMPORTANTE!!!: Vadosmart si riserva la possibilità di non accettare
i prodotti: - spediti senza aver rispettato le modalità di invio
indicate sopra; - sprovvisti di imballaggio originali e di
eventuali accessori o manuali originali; - che non siano in
condizioni da essere rivenduti come nuovi; - che riportino scritte
o altri tipi di danno sulla confezione
SCARICA MODULO PER RECESSO (PDF)
Legge applicabile e foro competenze
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Vadosmart e il
consumatore sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana.
Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle
presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla
competenza del Foro della sede legale di Vadosmart, che viene
eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Foggia, in deroga
alla legge.