Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie Policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI

Termini e Condizioni D’uso  
Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali valgono esclusivamente tra la ditta Vadosmart di Dora Ottaviano P. IVA. 04345490710 - R.E.A. FG – 320500 titolare del sito
https://www.vadosmart.it e qualsiasi persona che acquista online su questo sito. Qualsiasi acquisto sarà regolato dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra il cliente e la ditta Vadosmart di Dora Ottaviano deve intendersi concluso mediante l'accettazione dell'ordine da parte della ditta Vadosmart. Tale accettazione si ritiene tacita. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto tramite le modalità previste nell’effettuazione dell’ordine, e di accettare interamente le condizioni generali e di pagamento riportate nell’opportuna sezione “Pagamenti e Spedizioni”. Laddove il Cliente fosse un consumatore (ossia una persona fisica che acquista a scopo non commerciale), nel momento in cui sarà conclusa la procedura d’acquisto, baderà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
Il Cliente ha la possibilità di acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo della ditta Vadosmart al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Tutti i dati di ausilio all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla ditta Vadosmart mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzare in ogni successiva comunicazione con Vadosmart. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a controllarne la correttezza e a comunicare rapidamente eventuali revisioni, secondo le modalità espresse in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la ditta Vadosmart garantisce una tempestiva comunicazione al Cliente, il quale potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Ordini". La ditta Vadosmart si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad
info@vadosmart.it
Modalità di consegna
Per gli ordini effettuati sul sito
www.vadosmart.net , verrà emessa una Ricevuta Fiscale o la Fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura verranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Non sarà possibile modificare le fatture dopo la loro emissione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate espressamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La mancata selezione o l'assenza del pagamento non danno diritto a rimborsi e/o modifiche delle condizioni successivamente all'evasione dell'ordine stesso.
La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone o in buste del vettore opportunamente chiuse con appositi materiali e contrassegnati per l'effrazione.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "Calcola i tempi di Consegna o Tempi di Consegna" presente sul sito del corriere; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore, delle condizioni di traffico e della viabilità in generale o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla ditta Vadosmart in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Tempi e Costi di Consegna
I Tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 72 Ore lavorative, salvo alcune zone particolari che necessitano più tempo da parte del corriere per il raggiungimento.
Spese di Consegna
Le spese di consegna sono variabili a seconda del materiale e della quantità ordinata.

Giacenza
La spedizione avviene rapidamente all'indirizzo da Voi indicato o, nel caso di pagamento con PayPal/Carta di credito, all'indirizzo indicato dal gestore. Vi invitiamo a prendere subito visione dei dati dell'ordine e della conferma di pagamento che vi arriveranno tramite e-mail. Ogni discordanza deve essere SUBITO comunicata alla ditta Vadosmart  tramite e-Mail o telefonicamente al 0881 368514.
Nel caso in cui il corriere non trovasse corrispondenza dell'indirizzo o il destinatario risultasse assente riceve notifica via mail per RI prenotazione consegna se anche il secondo tentativo di consegna fallisce o viene chiesto un cambio di indirizzo oppure la merce viene respinta o non accettata. Il materiale da Voi ordinato verrà posto in Giacenza presso la filiale di destino per 10 (dieci) giorni, trascorsi i quali il materiale ritornerà alla ditta Vadosmart e verrà effettuato lo storno dell'acquisto detraendo i costi addebitati dal corriere per le spedizione di Andata e Ritorno oltre ad i costi di giacenza e deposito calcolati in fase di reso merce dal vettore.
Garanzia Convenzionale (difetti di Funzionamento o Malfunzionamento)
1. Si applica a tutti i prodotti con garanzia NON gestita dal costruttore.
2. Copre il malfunzionamento del bene acquistato per un massimo di 24mesi (12 per i possessori di P.IVA) - eventuali riduzioni saranno comunicate all'interno della vendita e riportate nel documento fiscale.  Essa non sarà mai inferiore a 12 mesi.
3. E' obbligatorio compilare il modulo RMA " Resi e Riparazioni" presente nell'area riservata.
4. Dopo l'autorizzazione da parte della ditta Vadosmart il prodotto deve essere spedito a : Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera FG.
5. Il materiale inviato a Vadosmart deve essere ottimamente imballato e inserito in un contenitore atto a proteggerlo da urti e occultato dalla vista di malintenzionati. La merce viaggia a CARICO dell'acquirente, Vadosmart non è responsabile per eventuali danneggiamenti o mancanze.
6. Il materiale inviato a Vadosmart deve contenere, esternamente all'imballo del corriere e in almeno DUE lati, il numero di RMA che vi verrà rilasciato.
7. Il materiale inviato a Vadosmart dovrà essere completo di accessori e possibilmente dell'imballo originale (condizione quest'ultima obbligatorio in caso di richieste di rimborso).
8. Nel caso in cui la Riparazione e/o sostituzione non fosse possibile, Vadosmart si riserva il diritto di effettuare la sostituzione con altro prodotto aventi pari caratteristiche generali oppure al rimborso (vedi sotto modalità).
9. Non sarà possibile garantire il salvataggio dei dati presenti nei prodotti al momento della riparazione/sostituzione. Non sarà possibile garantire la restituzione di prodotti con versioni o firmware specifici.
10. La garanzia non copre difetti e vizi derivanti dal non corretto utilizzo, dalla modifica del prodotto o del firmware, o incompatibilità con oggetti non venduti da Vadosmart. Nel caso di autorizzazioni forzate dal costruttore le spese di trasporto da e per Vadosmart sono a carico dell'acquirente.
Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Vadosmart.
Procedura per RESO
Applicabile nel caso in cui il prodotto acquistato presenti qualche difetto.
1. Informativa completa:
I prodotti commercializzati da Vadosmart sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale così come previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 (d’ora in poi D. Lgs 24) e dalle relative disposizioni previste in materia dalla legislazione italiana. Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta di vendita che riceverà congiuntamente alla consegna del prodotto acquistato.
- La garanzia convenzionale:
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità previste nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto o seguendo le informazioni reperibili sul sito dello stesso. Di norma tale servizio è offerto direttamente dalle case produttrici dei beni venduti e, dove la prassi di queste ultime lo richieda, Vadosmart collaborerà alla gestione del servizio stesso.
- La garanzia legale:
Ai sensi del DL 24/02 la garanzia legale ha durata pari a 24 mesi ed è riservata al consumatore finale (inteso come “persona fisica che, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” art. comma 1 lett. B del D. Lgs. 185). Non vale, in altri termini, per le aziende, gli imprenditori e liberi professionisti che nel contratto utilizzano Partita Iva. La garanzia legale è strettamente personale: è rivolta solo all’acquirente originale (inteso come cliente diretto). A cosa si applica: a tutti quei prodotti che presentano difetti di conformità, ossia guasti e malfunzionamenti preesistenti all’oggetto al momento dell’acquisto. Il prodotto deve in ogni caso essere stato utilizzato correttamente e secondo la normale diligenza, nonché rispettando la sua destinazione d’uso e le istruzioni indicate nella relativa documentazione tecnica.
- Come esercitarlo:
Il consumatore ci dovrà contattare al seguente indirizzo:
rma@vadosmart.it inviando copia del modulo RMA per RESO. Il supporto tecnico, visionata la comunicazione, invierà via e-mail al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto. Il modulo, andrà semplicemente compilato in ogni sua parte e rinviato al supporto tecnico. Dopo aver ricevuto autorizzazione al rientro, è possibile rispedire il prodotto difettoso, avendo cura di abbinare alla spedizione lo stesso modulo RMA già sottoposto alla nostra attenzione, all’indirizzo: Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera (FG). Al ricevimento del prodotto il Supporto Tecnico provvederà ad effettuare le operazioni di analisi/test per verificarne l’effettivo malfunzionamento. In base a quanto riscontrato, e sempre che la garanzia risulti valida, il prodotto verrà riparato o sostituito. Le spese per il rientro del prodotto difettoso sono a carico del Cliente; la successiva spesa per la spedizione del prodotto riparato o sostituito verrà sostenuta da Vadosmart. N.B.: In ogni caso, qualora a seguito di un intervento tecnico, il vizio riscontrato non dovesse risultare difetto di conformità ai sensi del D Lgs. 24, oppure il prodotto non presenterà nessun difetto come da scheda RMA, verranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e riparazione sostenuti, nonché i costi di trasporto e spedizione se sostenuti dalla ditta Vadosmart.
2. Cause di invalidità della garanzia:
la garanzia non è applicabile qualora:
- la merce venga manomessa o danneggiata dal cliente;
- i prodotti non siano integri ovvero non completi di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso ecc.);
- i prodotti, rientrino presso i nostri magazzini danneggiati a causa di un inadeguato imballaggio.
Non è altresì applicabile la garanzia in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
La ditta Vadosmart si riserva la possibilità di non accettare i prodotti non autorizzati al rientro tramite l’apposito modulo RMA.
Fanno eccezione alle regole sopra descritte i prodotti definibili consumabili o usurabili, vi fanno altresì eccezione i prodotti sottoposti a normale usura come cavi o adattatori. Per tali tipologie di prodotti la denuncia del malfunzionamento deve essere inoltrata entro 30 giorni dal ricevimento. Le sostituzioni di eventuali prodotti non funzionanti alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal fornitore. In questo caso i tempi di sostituzione o di riparazione dipendono esclusivamente dalla casa produttrice.
Nel caso in cui Vadosmart non potesse rendere al Cliente il prodotto in garanzia (sostituito o riparato), la stessa a sua discrezione potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute) ovvero alla sostituzione con un prodotto di pari valore o superiore.
I tempi per la sostituzione e la riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Vadosmart non risponde in alcun modo dei danni per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzione
SCARICA MODULO PER RESO (PDF)
 
Procedura per RECESSO
Applicabile nel caso in cui l'acquirente non sia soddisfatto del prodotto acquistato e vuole restituirlo.
1. Informativa completa:
A cosa si applica: Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 185 il diritto di recesso è applicabile a tutti i contratti a distanza perfezionatisi tra il consumatore finale (inteso come “persona fisica che, agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta” art. 1 comma 1 lett. b) e il fornitore, (sono esclusi, dunque i commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti etc. che intendano rivendere a terzi i prodotti acquistati), fatto salvo quanto indicato nel successivo paragrafo.
2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- può essere effettuato sul prodotto acquistato nella sua interezza, non può essere oggetto di recesso soltanto una parte di esso, un accessorio etc.;
- il prodotto acquistato deve essere integro, nella sua confezione originale e completo di tutta la dotazione originale (eventuali accessori, cavi, manuali d’uso ecc.), non saranno accettati i prodotti sigillati e aperti da consumatore;
- la spedizione, fino al ricevimento del prodotto nei nostri uffici, è sotto la diretta responsabilità del Cliente;
Vadosmart non è responsabile per eventuali danni causati al prodotto durante il trasporto, in tal caso, entro 3 giorni dal ricevimento dello stesso, sarà data comunicazione al Cliente, al fine di permettergli eventuale denuncia di rimborso nei confronti del corriere utilizzato. In questa ipotesi sarà annullata la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per eventuale restituzione
3. Come esercitarlo:
Il consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto acquistato. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine indicato, di una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente il modulo RMA per recesso vendita compilato interamente e firmato, da spedire all'attenzione di:
Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera FG
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro lo stesso termine e con le medesime informazioni richieste, anche mediante posta elettronica all'indirizzo
rma@vadosmart.it , purché la stessa sia confermata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Come effettuare la spedizione di rientro: ricevuta la comunicazione il Servizio Clienti invierà via email al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto: solo dopo l’autorizzazione il prodotto può essere spedito.
Il prodotto, nella sua confezione originale, deve essere inserito in un imballaggio apposito, al fine di evitare eventuali danni o alterazioni durante il trasporto. La spedizione va effettuata entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione al rientro, al seguente indirizzo:
Vadosmart di Dora Ottaviano in viale Scarano 49/51 - 71036 Lucera FG
Vadosmart si riserva la possibilità di rifiutare eventuali prodotti spediti nell’inosservanza delle regole sopra descritte ovvero qualora il prodotto dovesse pervenire danneggiato. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente. È necessario che anche nel pacco contenente il prodotto per cui si richiede il recesso sia presente il modulo RMA di riferimento (copia di quello precedentemente inviato tramite raccomandata). Si consiglia di effettuare la spedizione con corrieri espresso in modo da avere il tracking della spedizione e dunque la rintracciabilità della spedizione. Nel caso di Poste Italiane consigliamo il PaccoCelere3+Assicurazione.
4. Rimborso:
Vadosmart non procederà ad alcun rimborso dei prodotti, oggetto del diritto di recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
Vadosmart si impegna a restituire le somme versate nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione con cui il consumatore ci informa di voler recedere.
Verrà restituito l’importo del solo valore del materiale reso escluso costi di spedizione e reso, Il rimborso avverrà per il costo del prodotto (detratti eventuali commissioni e/o costi) al valore attuale di mercato.
IMPORTANTE!!!: Vadosmart si riserva la possibilità di non accettare i prodotti: - spediti senza aver rispettato le modalità di invio indicate sopra; - sprovvisti di imballaggio originali e di eventuali accessori o manuali originali; - che non siano in condizioni da essere rivenduti come nuovi; - che riportino scritte o altri tipi di danno sulla confezione
SCARICA MODULO PER RECESSO (PDF)
 
Legge applicabile e foro competenze
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Vadosmart e il consumatore sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Vadosmart, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Foggia, in deroga alla legge.

 

Monopattini Elettrici

Biciclette Elettriche

Biciclette Muscolari

PointCookie Policy
Ready Pro ecommerce